La cena del Ringraziamento

Il Thanksgiving day è arrivato e i #KAPLANFRIENDS che stanno frequentando le nostre scuole di inglese negli Stati Uniti, si stanno armando di fruste e mattarello per iniziare a preparare la famosa cena del Ringraziamento.

Si tratta di una tradizione che risale al lontano 1621, quando il giorno del Ringraziamento venne celebrato per la prima volta dagli indiani americani e i padri Pellegrini, che si ritrovarono a pranzare insieme per ringraziare il Signore per il buon raccolto.

cena del Ringraziamento

Potrebbe interessarti: Il giorno del Ringraziamento in USA


Il giorno del Ringraziamento viene festeggiato in Canada e negli Stati Uniti, e rappresenta un'occasione per le famiglie per riunirsi e celebrare il proprio amore e la propria gratitudine di fronte a un’ottima cena.

 

Ma cosa si mangia il giorno del Ringraziamento? 

Ecco qui di seguito i piatti tipici della cena del Ringraziamento!

cena del Ringraziamento

 

Sebbene si tratti della stessa celebrazione, il giorno del Ringraziamento in Canada viene celebrato prima, esattamente il secondo lunedì del mese di ottobre, poiché trovandosi più a nord la stagione autunnale inizia prima. Negli Stati Uniti, invece, il giorno del Ringraziamento viene celebrato sempre il quarto giovedì del mese di novembre!

 

 

Se vuoi immergerti nella cultura americana scegli uno dei nostri corsi di inglese negli Stati Uniti approfittando degli sconti per il Black Friday!

 

Paylaş
İlgili Makaleler